Tra sacro e profano Trek 2022

30 e 31 luglio 1 agosto 2022


SlowTrek lungo le antiche vie di collegamento tras-appenniche, dalla pianura Padana alla Toscana. Il percorso attraversa i luoghi più suggestivi, panoramici e misteriosi dell'Appennino Tosco Emiliano.

Il percorso si snoda su carraie e sentieri dell'Appennino ToscoEmiliano dai 1100 m slm di Frassinoro, nella Valle del Dragone, fino ai oltre 1500 di San Pellegrino in Alpe , borgo più alto dell'Appennino, nella Valle del Serchio.

L'itinerario permette di 'vedere e sentire': chiese abbaziali, pievi e santuari, borghi un tempo abitati dagli 'stregoni' d'Appennino, ospitali medievali e fonti leggendarie, isolati luoghi di culti primitivi e riti secolari, ed infine le 'Mummie dei Santi' e lo spettacolo delle alpi Apuane a San Pellegrino in Alpe, luogo di culto e presidio, dall’antichità ad oggi, balcone naturale tra Emilia e Toscana.

N.B. I percorsi potranno essere modificati a seconda delle situazioni contingenti e mereologiche a insindacabile giudizio della guida.

Slow trekking di 3 giorni, 2 pernottamenti con formula mista e diverse tipologie: albergo/ostello/locanda/tenda.

Possibilità di partecipare anche a parziale persorso e/o singole giornate, previo il raggiungimento delle quota minima di partecipanti.

Quota di partecipazione: euro 40,00 al giorno minimo 8 persone

La quota comprende: accompagnamento, 'sosta del pellegrino' (pranzo al sacco a base di prodotti tipici), visite guidate ai luoghi/chiese/monumenti.

Attività su prenotazione. Le prenotazioni devono pervenire ad Ideanatura entro il 26 luglio.

Informazioni: Fabrizio 3392943736

Prenotazioni: info@ideanatura.net


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square
Follow Us