top of page

Attività olistiche

Ci sono solo due modi di vivere la tua vita. Uno è come se niente fosse un miracolo. L'altro è come se tutto fosse un miracolo

Albert Einstein

Ciao sono Betty e in Ideanatura mi occuperò prevalentemente di BenEssere.

Le attività che propongo ora, come Operatrice Olistica del Benessere (figura professionale che aiuta le persone a raggiungere uno stato di benessere psico-fisico con l'ausilio di conoscenze, tecniche ed esperienze mirate) sono: il Reiki metodo tradizionale Usui, meditazione, camminate meditate, massaggi diversi, trattamenti e percorsi individuali.

Tutte modalità che ho approfondito durante e dopo un periodo molto particolare della mia vita, una malattia oncologica, attraversando momenti delicati e faticosi, momenti in cui mi sono persa e frantumata in tanti pezzetti, superandoli e trasformandoli in qualcosa di prezioso. Quando ho scoperto di avere una grave malattia c’era qualcosa dentro di me che mi diceva che ciò che mi stava capitando aveva un fine e che ce l’avrei fatta, dopo sette anni posso dire che così è stato. L’esperienza della malattia mi ha dato moltissimo. Mi ha insegnato a occuparmi maggiormente di me, ma, anche, a superare ulteriormente il senso dell’Io. Mi ha indotta a operare cambiamenti nel mio stile di vita, mi ha spinta a cambiare qualcosa nelle mie abitudini e nelle mie relazioni. Mi ha condotta a intensificare la mia resa, a giungere a quello stato di resilienza grazie al quale ti rendi conto che la sola cosa che veramente sai è di non sapere. Quando tutto si frantuma, ci si ritrova ad attraversare la morte che porta alla rinascita. Ora sono pronta a celebrare la rinascita, aiutando gli altri.

Ogni attività è una occasione per riportarti alla tua parte più autentica, parte di un insieme più grande in cui puoi trovare serenità.

La pratica della meditazione offre una serie di benefici in grado di aumentare considerevolmente la qualità della vita di una persona, perché ti aiuta a: mantenere l’equilibrio emozionale, sviluppare il pensiero non giudicante, migliorare la serenità e la fiducia, aumentare l’attenzione sul presente, migliorare la capacità decisionale, incrementare la capacità di affrontare le situazioni negative, diminuire l’impulsività, sviluppare la capacità di ascolto, migliorare i rapporti con gli altri, migliorare la funzione immunitaria, ridurre il dolore.

E’un viaggio verso la nostra essenza, un viaggio verso l’interno e contemporaneamente verso gli altri, verso il mondo nella sua totalità. Avviene grazie a diversi metodi o tecniche che sono semplicemente delle distrazioni per la mente, per fare il vuoto e in questo vuoto paradossalmente possiamo avere tutto. La meditazione diventa un modo di essere perché nel vuoto, nell’assenza di giudizio, puoi sentire il tutto. È un viaggio che parte dal corpo, con l’aiuto del respiro per arrivare ovunque. È un viaggio di libertà autentica.

Buona vita.

Operatrice Olistica iscritta SIAF con codice ER3243P-OP

Professionista Disciplinata ai sensi della legge n° 4 del 2013

Cosa fa un operatore olistico.

L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative.

L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.

bottom of page