Chi Siamo

Ideanatura

 

Ideanatura è una società che offre servizi ambientali, culturali e turistici. Le proposte di turismo sostenibile hanno come scenario l'Appennino Tosco – Emiliano  e sono concepite per fare entrare ciascun partecipante a contatto diretto con “l'ambiente ospitante”. Visite guidate, escursioni, animazioni, soggiorni e preposte didattiche sono ‘pensate’ come un ideale ‘lento’ cammino di conoscenza, rivolto a grandi e piccini curiosi e intraprendenti, che intendono conoscere e interagire con natura, storia e cultura del territorio. Lavoriamo dal 2002 per portarvi a “vivere” l’Appennino, coscienti che:

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci occupiamo anche di progetti di sviluppo e valorizzazione territoriale che hanno come denominatore comune l'approccio lento e consapevole con un attivo coinvolgimento di chi opera e/o abita nei luoghi interessati. 

Con la stessa filosofia  siamo i promotori del Progetto Ecomuseo delle Valli del Secchia e dell'Enza, che ha portato  alla costituzione di una associazione di promozione sociale e di una compagine di imprese, aggregate in un consorzio che  operano in sinergia, Recotur - Rete consapevole turistica.

Collaboriamo con diversi enti pubblici e soggetti privati per attività di ricerca e attività didattiche.

 

“L'orecchio è muto, la bocca è sorda, ma l'occhio sente e parla”.

Goethe  

Ideanatura Di Elisabetta Gazzetti & C. snc

via Bellaria 19, 41040 Polinago (MO)

Tel. +39 0536 966112 - Mob. 339 2943736 - Email: info@ideanatura.net P.iva 02767520360 - Copyright © 2008-2011 IdeaNatura

Turismo
Cultura
Ambiente