ESPLORATORI DI PAROLE

Ideanatura ha sostenuto di progetto di raccolta fondi in modalità crowdfunding di Ecomuseo delle valli dell'Enza e del Secchia.


https://www.ideaginger.it/progetti/esploratori-di-parole.html


Sabato 30 ottobre Ecoscoperta 'Esploratori di parole in territorio di Canossa'


Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo!!!!!!


Sabato 18 settembre al Tempietto del Petrarca evento conclusivo della raccolta fondi.



Venerdi 20 agosto presenteremo la TISANA LETTERARIA miscela studiata appositamente da Elena Diversi del Podere Erba Buona durante una passeggiata serale a cura di Ideanatura.

La tisana letteraria è una delle ricompense per chi sostiene il progetto.


Programma della iniziativa

Venerdì 20 agosto


Notturno di venerdì #12


La dodicesima serale ci porterà in Val Secchia nella località il Malpasso di Baiso.


Partiremo alle ore 20.30 da Ponte Secchia e risaliremo il corso del fiume per poi raggiungere il Podere Erba buona. Qui Elena, maga delle erbe e piante officinali, ci presenterà la nuova miscela della TISANA LETTERARIA, studiata appositamente per il progetto Esploratori di parole della Associazione Ecomuseo delle Valli dell'Enza e del Secchia.


Tempo previsto per l'attività circa due ore.


Scarpe ed abbigliamento da trekking, torcia.


Euro 10.


A prenotazione al 3386744818 Edda


Tra le altre il liquore 'Castagnolo', meditativo da castagneto, un componimento originale di Monica Poletti.

In più tre ricompense esperisenziali: Eco scoperta, Eco scoperta trek ed Ecogiornata in azienda agricola.

Abbiamo bisogno di te ora per diventare insieme ESPLORATORI di PAROLE e realizzare un progetto in cui crediamo molto. La associazione culturale EcoMuseo delle Valli dell'Enza e del Secchia che opera sia su Parma, Reggio Emilia che Modena, pianura e Appennino, vuole promuovere il nostro territorio producendo un video, una mappa e creare un evento dove ritrovarci, conoscerci e conoscere. Per raccogliere i fondi necessari ha lanciato la campagna di crowdfunding ESPLORATORI di PAROLE. Abbiamo pochi giorni a disposizione per raccogliere 2.000 euro, che utilizzeremo per produrre un video che racconti il nostro territorio sotto l’aspetto di ricchezza letteraria, al di là del tempo e dello spazio, creare una mappa cartacea con gli stessi contenuti del video e un evento simbolico coinvolgendo tutti coloro che ci hanno sostenuto, se non dovessimo raggiungere l’obiettivo il progetto non vedrà mai luce. Azioni di valorizzazione culturale ne sono state fatte diverse ma questa parte da noi, dalla nostra consapevolezza e dalla volontà di vedere con nuovi occhi quello che ci circonda, partendo dalla parola usata da personaggi divenuti famosi ma anche dalle persone comuni. Un mondo creato dalla Parola ogni giorno, in ogni tempo e in ogni spazio. Mi daresti una mano con una piccola donazione? Per farlo è sufficiente collegarsi a questo link https://www.ideaginger.it/progetti/esploratori-di-parole.html e donare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario, e in base all’importo che sceglierai riceverai delle ricompense! Posso contare sul tuo aiuto? ;-) Grazie mille e a presto





Featured Posts
Recent Posts