top of page

ECOMUSEO VALLI DELL'ENZA E DEL SECCHIA ED ESPLORATORI DI PAROLE



Venerdì 15 settembre Sassuolo

La bellezza tra le parole

Ore 1845 In occasione di festival Filosofia dedicato alla parola una passeggiata guidata serale con assaggi di chi ha raccontato Sassuolo nei secoli.

Ritrovo piazza della rosa: visita a chiesa S.Francesco, Giardino Ducale, Centro Storico, ingresso al Palazzo Ducale. Termine previsto ore 21.

Euro 10 a prenotazione al 3386744818 Ideanatura

Iniziativa di Ideanatura in collaborazione con Ecomuseo Valli dell'Enza e del Secchia nel progetto Esploratori di parole
















La associazione culturale EcoMuseo delle Valli dell'Enza e del Secchia che opera sia su Parma, Reggio Emilia che Modena, pianura e Appennino, vuole promuovere il nostro territorio con ESPLORATORI di PAROLE ovvero il racconto dei luoghi attraverso la ricchezza letteraria, al di là del tempo e dello spazio. Azioni di valorizzazione culturale ne sono state fatte diverse ma questa parte da noi, dalla nostra consapevolezza e dalla volontà di vedere con nuovi occhi quello che ci circonda, partendo dalla parola usata da personaggi divenuti famosi ma anche dalle persone comuni. Un mondo creato dalla Parola ogni giorno, in ogni tempo e in ogni spazio.

Con la campagna abbiamo creato il primo gruppo di Esploratori che conta già 47 persone, 5 imprese, 2 strutture ricettive, 1 associazione culturale più tutti coloro che ci hanno aiutato nella promozione.

Il progetto ha portato a creare

-la Tisana letteria a cura di Elena Diversi

- il liquore meditativo da castagneto a cura di Agriappennino

- gli Ecoversi di Monica Poletti

-l'Ecoscoperta, passeggiate e visite a cura di Ideanatura e Incia


Ecco la mappa Edizione 2021 con quattro itinerari tematici più un quinto enogastronomico.





E l'esplorazione continua....



Commentaires


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square
Follow Us
bottom of page