EVENTI AGOSTO


DOMENICA 22 AGOSTO 2021

CNO delle terre alte della Badia, Pietravolta e Fontanaluccia.

Ore 9.30 Madonna di Pietravolta

Un itinerario speciale dove si incontrano le principali vie storiche tra Valli Dolo e Dragone.

Escursione ad anello con partenza ed arrivo al santuario della Madonna della Neve di Pietravolta. L'itinerario si sviluppa su antiche carraie di collegamento tra i borghi dell'alta Val Dolo e 'l'autostrada del medioevo', la Via Bibulca.

Sul percorso 'sosta del viandante', pic nic a base di prodotti tipici.

Termine attività previsto ore 15.

Euro 25 escursione e pranzo




SABATO 14 AGOSTO 2021


Escursione giornaliera 'L'anello di Matilde'.....ad anello dedicata a Matilde sui tracciati tra Carpineti e Marola. Ritrovo ore 9 parcheggio della chiesa di S,Prospero a Carpineti dove inizierà il nostro itinerario con il racconto nientemeno che del Muratori di una battaglia dove perse la vita nel 957 il conte Lodolfo figlio di re Ottone. Imboccando la Via Matildica del Volto Santo scenderemo a Riana ed al scenografico borgo di San Donnino. Risalendo da Sorchio, Carezza, Campodeloppio borgate con nomoi decidamente parlanti(:O) arriveremo a Marola. Un rigenerante pranzo del viandate, all'aperto a base di prodotti della zona ci darà il via per il rientro attraverso il vecchio tracciato del sentiero Matilde che imbocchermo attraversando i boschi del seminario, dove non potremo fare a meno di ammirare l'Abbazia di S.Maria. Circa 15 km +/-270 m E. Consigliati scarpe ed abbigliamento da trekking, giacca antipioggia Euro 25 escursione e pranzo. Euro 15 per chi porta il suo pranzo. Possibile anche fare solo il mattino o il pomeriggio con partenza da Marola. L'iniziativa è a prenotazione al 3386744818 Edda e si svolgerà con un minimo di partecipanti. Tutte le attività saranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.



sabato 7 agosto

Esploriamo il territorio

''Onfiano e i castagneti secolari' seconda passeggiata , a cura di Ideanatura in collaborazione con Pro Marola, per conoscere luoghi di interesse storico e paesaggistico, beni culturali e reperti archeologici attorno a Marola. Informazioni e prenotazione obbligatoria, 339/2943736 – 338/6744818 – Prezzo a persona 10 Euro. Ritrovo e partenza presso Sede Proloco Marola alle ore 9. Le escursioni avvengono con mezzi propri e brevi tratti di cammino per una durata di circa 3 ore


Featured Posts
Recent Posts