top of page

Tra sacro e profano Trek 2020

27 luglio-1 agosto Valle del Dragone/Garfagnana - Appennino Reale

Tra Sacro&Profano Trek2020 – sul 'Cammino di santa Giulia'

Trekking lungo le antiche vie, Cavallari/Bibulca /Matildica, di collegamento tras-appennico dalla pianura Padana alla Toscana, fino a giungere a Lucca e, da lì, verso la 'città eterna'. Il percorso attraversa i luoghi tra i più panoramici, suggestivi e misteriosi dell'Appennino Tosco Emiliano.

L'itinerario permette di 'vedere e sentire': chiese abbaziali e solitarie cappelle votive, pievi e santuari, borghi un tempo abitati dagli 'stegoni' d'Appennino, hospitali medievali e fonti leggendarie, isolati luoghi di culti primitivi e riti secolari, ed infine le 'Mummie dei Santi' e lo spettacolo delle alpi Apuane a San Pellegrino in Alpe, luogo di culto e presidio, dall’antichità ad oggi, balcone naturale tra Emilia e Toscana

Slow trekking di 3/6 giorni, 2/5 pernottamenti con formula mista e diverse tipologie: albergo/ostello/locanda/tenda. Possibilità di partecipare anche a parziale percorso e/o singole giornate, previo il raggiungimento delle quota minima di partecipanti.

Le prenotazioni devono pervenire ad Ideanatura entro il 15 luglio

Informazioni: Fabrizio 3392943736

Prenotazioni: info@ideanatura.net

ATTENZIONE! Attività svolta nel rispetto delle normative vigenti anticovid

Per partecipare sono obbligatorie: la prenotazione, la mascherina ed il rispetto delle norme igieniche e della distanza minima dalle altre persone.

Ringraziando in anticipo per la collaborazione, vi invitiamo al rispetto tali norme ed a mantenere un comportamento consono agli equilibri dei territori e degli habitat ambientali e sociali che andremo a visitare.


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
  • Facebook Basic Square
Follow Us
bottom of page