Recotur

Consorzio di operatori per un turismo consapevole, nell'Appennino Tosco Emiliano.

Nato nella primavera del 2014 nell'Appennino Emiliano Recotur è un consorzio di operatori turistici che da anni lavorano insieme  nell'ambito del turismo consapevole e che, dopo un lungo processo partecipativo, hanno scelto di unire le forze per potenziare le rispettive attività e dare impulso alle proposte che caratterizzano il territorio.

Gli operatori aderenti mettono a disposizione strutture ricettive di qualità, professioni nell'ambito della ristorazione, dell'accompagnamento, di supporto alla comunicazione.

Le proposte sono legate alla scoperta della storia del territorio, nella sua complessità fatta non solo di eventi ma soprattutto di paesaggio, architettura, gastronomia, tradizioni. Il visitatore viene invitato al contatto con l'ambiente che lo ospita.  Per questo la prospettiva è anche quella di andare incontro alle diverse necessità e fare proposte ad hoc anche per famiglie con bambini, persone affette da disabilità o da patologie. 

 

Soci fondatori: 

Terra delle Valli; Ristorante&Cathering Ranch La Cueva;

Famiglia Grasselli; Risorante Il Bianello; Il Laboratorio di Eleonora Grasselli; Ideanatura turismo–cultura–ambiente; Agriturismo Il Casante; Residence Hotel Matilde; Incia società cooperativa

 

Supporto tecnico: Un'altra cosa Travel www.talentiitaliani.it

Sito Web www.recotur.it

 

Ideanatura Di Elisabetta Gazzetti & C. snc

via Bellaria 19, 41040 Polinago (MO)

Tel. +39 0536 966112 - Mob. 339 2943736 - Email: info@ideanatura.net P.iva 02767520360 - Copyright © 2008-2011 IdeaNatura

Turismo
Cultura
Ambiente