Marzo 2025
Domenica 2, Spezzano MO
Di torre in torre
Passeggiata guidata lungo il Torrente Fossa ammirando le varie torri che lo costellano, campanili, fortificazioni, ville, con visita al Castello di Spezzano.
Ritrovo Chiesa di Spezzano ore 14.30, rientro previsto ore 17.
Euro 10 a partecipante, a prenotazione al 3386744818
Domenica 9 marzo, Monchio e Montefiorino MO
Con gli occhi della memoria, Tracce di vite... delle donne
Siamo agli 80 anni più uno dal 1944 anno delle stragi. Quest'anno vogliamo dedicare i nostri tradizionali percorsi nello specifico alle donne,in particolare alle loro storie prima, durante e dopo i tragici eventi.
Ritrovo ore 9.30 Piazza di Monchio, giro ad anello con rientro previsto ore 12.30.
Sul percorso letture e musica.
Euro 10 a partecipante
Pomeriggio ore 15,30 visita speciale al museo di Montefiorino ed alla Rocca. In collaborazione con Archeovea.
Euro 8 a partecipante
L'iniziativa, come tutte quelle della memoria del 2025, prevederà una tariffa speciale per i ragazzi delle superiori che vogliono cogliere questa opportunità per entrare nella storia di 'casa' e vedere oltre la parole dei libri.

Sabato 15 marzo, Castellarano RE
Oltre gli ostacoli, Il passo ritrovato
Passeggiata lungo il fiume Secchia, passo dopo passo, per riconoscere la bellezza della consapevolezza, lasciando scorrere le emozioni come scorre l’acqua del fiume.
Il percorso dolce e semplice, è pensato anche per chi ha disagi fisici conseguenti a cure e Betty, operatrice olistica che faciliterà l'esperienza dei partecipanti, migliorando la consapevolezza e promuovendo lo stato di benessere.
Ritrovo ore 14,30 parcheggio del Santuario di Campiano.
Euro 7 a partecipante.
GAE Edda Chiari tel. 338 674 4818 - mail: edda.chiari@ideanatura.net
In collaborazione con Elisa Viani, Incia soc, coop

Domenica 16
Domenica 23

Domenica 30
Comments