Escursioni Trekking Nordic Walkin/Orienteering

Percorrere il territorio con mezzi 'sostenibili e naturali' vuole dire rispettarlo nel migliore dei modi e arrivare a viverne e toccarne l'essenza. Sentieri e percorsi, a volte anche poco battuti, sono però vere e proprie miniere di tesori di storia, tradizioni e natura/paesaggio.

 

Oltre alle passeggiate più semplici e alla portata di tutti, organizziamo anche escursioni e trekking di più giorni tematizzate sugli aspetti più interessanti che il territorio offre. Organizziamo  passeggiate più semplici e alla portata di tutti, inoltre  anche escursioni e trekking di più giorni tematizzate sugli aspetti più interessanti che il territorio offre, attività proposte  con l'ausilio di tecniche di 'benessere in natura' come la Camminata Nordica (Nordic Walking), e conoscitive/sportive come l'Orienteering. 

 

Nell'area della media montagna centrale emiliana i percorsi escursionistici 'classici' sono quelli legati alla storia e alla natura, in particolare il Sentiero Matilde, il Sentiero Spallanzani e il Sentiero dei Ducati  su Reggio Emilia, la Via Romea Nonantolana e la Via Bibulca su Modena.

 

L'arte del camminare

 

Piandelagotti-S.Pellegrino

 

15-17 aprile 2016

 

Tre giorni con esperti e guide per apprendere:

orientamento e cartografia, buone pratiche del camminatore, nordic walking,

abbigliamento e alimentazione

 

ma soprattutto come camminare in modo lento ed attento .sentire. luoghi e persone

fare dialogare mente e corpo in armonia

Logistica: alloggio " Albergo Alpino; Attività " Albergo Alpino, sentieri da Piandelagotti a S, Pellegrino

Info costi dettagli e prenotazioni: info@ideanatura,net 339@993736

L'iniziativa si svolge con un minimo di partecipanti, Prenotazioni entro 10 aprile

Ideanatura Di Elisabetta Gazzetti & C. snc

via Bellaria 19, 41040 Polinago (MO)

Tel. +39 0536 966112 - Mob. 339 2943736 - Email: info@ideanatura.net P.iva 02767520360 - Copyright © 2008-2011 IdeaNatura

Turismo
Cultura
Ambiente